Beatrice Calegari

Studi/Formazione
Laurea in Economia e Commercio (108/110) Università di Bologna nel 1998 con una tesi sul controllo economico nelle aziende non profit.

Esperienze professionali
1997-2006 impiegata presso una società che si occupa di operazioni doganali.
Dal 2006 lavoratrice part time in ExAequo. Mi occupo della tenuta della contabilità, pagamenti/incassi e controllo di gestione.

Esperienza/percorso nel Commercio Equo
Socia dal 2000.
Considero la mia decisione di lavorare in ExAequo come un'importante scelta di vita che mi ha permesso di avvicinarmi a casa (prima lavoravo all'Interporto di Bologna) e di "spendere" il mio tempo in un'organizzazione che lavora giorno dopo giorno sin da ora alla costruzione di un'alternativa concreta al modello di sviluppo dominante che crea, come sappiamo ancora oggi, tante ingiustizie.

Altro: spazio libero per esporre il proprio programma o altre informazioni da comunicare ai soci
L'equilibrio economico non è l'obiettivo finale di un'azienda non profit come la nostra, ma un vincolo da rispettare per garantirne il futuro. Credo quindi che il mio ruolo all'interno del nuovo CdA sarà quello di affinare sempre di più il sistema di indici e parametri che utilizziamo per prendere le decisioni in modo da spendere al meglio le risorse che abbiamo a disposizione assumendo le decisioni più efficaci che ci permettano di soddisfare gli obiettivi dei produttori del Sud del mondo, dei nostri soci e dei consumatori critici.

Tags: Beatrice Calegari