Simone Pelloni

Studi/Formazione
Laurea in scienze politiche presso l'Università di Bologna con 101/110.

Esperienze professionali
Dal 1998 al 2010 ho lavorato presso la piscina Ca' Selvatica come istruttore. Assistenza bagnanti, insegnamento nuoto con tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, acqua gym e anche compiti di segreteria.
Nel 2004 ho svolto mansioni impiegatizie presso Unicredit banca a Bologna.

Esperienza/percorso nel Commercio Equo
Nel periodo 2003-2004 ho svolto attività di volontariato presso ExAequo; in seguito, licenziatomi dal lavoro precedente, sono stato assunto dalla stessa ExAequo come responsabile della bottega, in particolare per quanto riguarda la parte alimentari.

Altro: spazio libero per esporre il proprio programma o altre informazioni da comunicare ai soci
Ciao a tutte/i,
Tutto il mio lato quantitativo lo leggete sopra, qui cercherò brevemente (cosa che non mi risulta particolarmente difficile...) di descrivere il mio lato qualitativo.
Ho cominciato a fare il volontario in bottega in seguito all'onda lunga del dopo Genova.
Ho deciso di accettare di fare di ExAequo il mio posto di lavoro, per dare un Senso (con la maiuscola) a quello che faccio ogni giorno impiegando le mie ore lavorative per qualcosa di Utile (con la maiuscola), per non arricchire nessuno con il mio lavoro, per non dover fare politica solamente nel tempo libero, perché sono di sinistra. Ed è questa mia spinta politica, oltre alle competenze accumulate in 6 anni di lavoro, che porterò in CdA, per contribuire a fare uscire ancora di più ExAequo da via Altabella e portarla in giro per la città...

Tags: Simone Pelloni