Assemblea annuale dei Soci 2012

Martedì 20 novembre, dalle 20:30 al Villaggio del Fanciullo (via Scipione dal Ferro 4/H), si terrà l'Assemblea dei Soci di ExAequo.
Una serata di confronto e di discussione in cui verrà commentato e messo in approvazione il bilancio dell'esercizio, chiuso il 30 giugno 2012.

Seppure in un anno difficile per il commercio, ExAequo ha chiuso il 2011-12 con un risultato sostanzialmente positivo.
Come previsto dal piano strategico approvato nel 2011, abbiamo la conferma che la strada intrapresa per portare a una differenziazione delle entrate sia quella giusta.
Fondamentali in questo senso sono stati la nascita del Catering equosolidale e l'inaugurazione del primo tendone natalizio in piazza Re Enzo.

Restano tante e significative le iniziative sociali e culturali realizzate per diffondere la conoscenza dei prodotti fair trade, di cui vi parleremo approfonditamente nella relazione sociale.
Inoltre, durante la serata discuteremo di come sono andate le giornate finanziate per la prima volta dalla legge regionale 26 del 2009 sullo sviluppo del commercio equo in Emilia-Romagna, che hanno visto come evento di punta, di cui ExAequo è stata capofila, la nascita di Terra Equa.

Ci teniamo a essere una cooperativa aperta, collettiva e partecipata: per questo stiamo continuando a dialogare con i nostri soci (vicini e lontani), ma anche con le associazioni e con le amministrazioni locali.
Vorremo esprimere questo spirito anche nella nostra assemblea, che sarà dunque aperta a tutti, e rappresenterà un'occasione di discussione e d'incontro fra coloro che hanno a cuore l'esperienza del commercio equo e solidale nella nostra provincia.

La serata avrà inizio con l'offerta da parte nostra di un aperitivo a buffet.
Confermate la vostra presenza telefonando allo 051233588 entro venerdì 16 novembre, cosicché potremmo prepararlo al meglio.

Ricordiamo ai soci impossibilitati a partecipare che possono delegare, tramite modulo, un altro socio della Cooperativa (che non ricopra cariche sociali) per le operazioni di voto.

Programma

  • Ore 19:00 – Accoglienza con aperitivo a buffet e registrazione
  • Ore 20:00 – Illustrazione e commento del bilancio di esercizio 2011-12; presentazione della Relazione sociale delle attività 2011-12; discussione e intervento dei soci
  • Ore 22:30 – Approvazione del bilancio dì esercizio 2011-12; illustrazione e approvazione del regolamento del prestito sociale.

Ulteriori materiali

Nota integrativa 2011-12

Relazione di gestione 2011-12

Tags: Cooperativa ExAequo, Assemblea dei Soci