Il capitale sociale di ExAequo

I soci sono il vero capitale sociale su cui la Cooperativa ExAequo può contare per sostenere la propria attività e il proprio impegno nel movimento del Commercio Equo nazionale e nella realtà cittadina.

Un patrimonio che è cresciuto nel corso degli anni ed è costituito da esperienze, relazioni e persone che credono nella possibilità di cambiare le regole del sistema economico mondiale attraverso scelte individuali e azioni collettive, per contribuire alla costruzione di un mondo migliore, fondato su un modo più equo e solidale di intendere e vivere l'agire economico.

Essere soci della Cooperativa significa fare parte di una rete di contatti e di scambi fondata su valori, ideali e scelte concrete, di un movimento di consumatori consapevoli, donne e uomini che vogliono costruire un futuro fondato sul rispetto del bene comune, dell'ambiente, della democrazia economica, della dignità umana.

Ogni soggetto – persona, associazione, cooperativa – socio di ExAequo ha gli stessi diritti, indipendentemente dall'entità del capitale investito nella Cooperativa, ed esprime il proprio voto nell'Assemblea dei Soci partecipando alla definizione delle strategie e delle scelte operative.

Tags: commercio equo e solidale, Cooperativa ExAequo, capitale sociale ExAequo, Soci ExAequo, consumo consapevole