Rendi equa la frutta!

I produttori della frutta tropicale che trovi in bottega (banane, ananas, mango...) rispettano criteri precisi di sostenibilità e di equità.
Non così molti altri, i cui lavoratori sono invece trattati in maniera disdicevole, e vengono pagati pochissimo a fronte di orari e condizioni di lavoro indecenti.

Leggi tutto

Il TTIP è il contrario del Commercio Equo

In vista della mobilitazione mondiale contro il TTIP di sabato 18 aprile, ti proponiamo una riduzione libera, ma fedele e corredata di immagini, video e link ipertestuali, della prefazione di Giorgio Dal Fiume a Free trade vs. Fair trade. Perché il TTIP è il contrario del commercio equo, monografia curata da Alberto Zoratti di Fairwatch/Campagna Stop TTIP, dallo stesso Giorgio Dal Fiume di AGICES-Equo Garantito e da Luca Martinelli di Altreconomia.

Ti esortiamo a partecipare all'assemblea del comitato Stop TTIP Bologna che si terrà mercoledì 15 aprile a Làbas (via Orfeo 46), per condividere le ragioni e organizzare la partecipazione alla mobilitazione internazionale.

Leggi tutto

Emozioni Solidali 2015

Dal 7 al 21 febbraio scegliere le bomboniere in bottega sarà più facile e appagante, con le Emozioni Solidali.

Nozze e non solo: ogni ricorrenza felice della tua vita può essere condivisa con i produttori del Sud del mondo, grazie agli oggetti artigianali con cui sostengono il loro sviluppo sociale nel rispetto dell'ambiente e delle proprie tradizioni.

Leggi tutto