Primavera Cosmetica 2013

In bottega sono sbocciati i cosmetici!

Quest'anno il giardino della Primavera Cosmetica ha un valore aggiunto: il primo posto della linea Bio Natyr all'Unipro Award, il premio italiano della cosmetica.

Gala, il laboratorio partner di Altromercato nello sviluppo del progetto Natyr, a febbraio si è aggiudicato il premio speciale per l'innovazione 2012 per la creazione di ricchezze sociali.
Un riconoscimento davvero soddisfacente per l'impegno costante del commercio equo nel coniugare la qualità alla sostenibilità (con una ricaduta positiva per tutti gli attori della filiera produttiva e commerciale).

Inoltre, la primavera 2013 sarà dedicata alle donne di Aowa e al loro progetto di saponi artigianali in Palestina, un simbolo di libertà e di riscatto.

Avrete poi anche altri motivi, dal 20 aprile al 4 maggio, per venire a saggiare profumi e consistenze della cosmesi biologica e solidale, realizzata con ingredienti che valorizzano le tradizioni cosmetiche dei popoli del Sud del mondo, con una elevata funzionalità per il benessere e la cura di viso, corpo e capelli.

Vi faremo scoprire progetti e tradizioni diverse, come l'uso degli oli vegetali nel massaggio ayurvedico o la cultura millenaria nella cura del corpo con argan e karité.
E vi offriremo momenti di relax e di attenzione, con consigli, idee e suggerimenti su cosa portare con voi per aumentare il vostro benessere.

Inoltre, l'autotest "Di che Natyr sei?" vi guiderà ai prodotti e alle buone pratiche utili per la vostra pelle e per il vostro stile di vita.

E quindi, un omaggio a chiunque comperi un prodotto Natyr e un regalo più sostanzioso a chi spenda 20 € nelle sue linee.

Che cosa aspettate?

Tags: CTM-Altromercato, commercio equo , Primavera Cosmetica, Natyr, Bio Natyr, Argan, Unipro Award, Gala, progetto di Aowa, saponi artigianali in Palestina, karitè