Formazione e scuola

Contribuire a sviluppare una coscienza critica nei consumatori rappresenta uno dei fondamenti dell'attività di ExAequo e, più in generale, di tutte le realtà di commercio equo e solidale.

Solo attraverso un percorso condiviso e allargato di responsabilità sociale e di consapevolezza da parte dei singoli consumatori sarà infatti possibile produrre cambiamenti di lungo periodo per una economia di giustizia.

È proprio a partire da questi presupposti che ExAequo ha organizzato, in tutti questi anni, iniziative culturali, formative e informative, campagne, interventi didattici rivolti alla cittadinanza, ai soci, ai consumatori e agli studenti.

Perché le Botteghe del Mondo non sono solo un luogo di vendita di prodotti ma rappresentano uno spazio fondamentale per diffondere la cultura e la pratica del consumo critico, favorendo stili di vita improntati alla sobrietà, al rispetto per la diversità, alla conoscenza, alla solidarietà e alla cooperazione tra persone di paesi diversi.

Per ricevere in modo continuativo le informazioni sulle iniziative che organizziamo e/o promuoviamo è possibile lasciare i propri recapiti in bottega o iscriversi alla mailinglist.

Tags: commercio equo e solidale, consumo critico, Botteghe del Mondo, coscienza critica