ExAequo è anche tua!

Incontri CdA 2016L'Assemblea dei Soci di novembre quest'anno avrà anche il compito di eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione di ExAequo.

In preparazione di tale rinnovo abbiamo pensato di organizzare tre incontri tematici aperti a tutti i soci, e nello specifico a chi avesse intenzione di candidarsi.

Leggi tutto

Un prodotto al mese in sconto per i soci

C'è una nuova iniziativa di ExAequo Bottega del Mondo di Bologna per i soci della Cooperativa.
Per tutto il 2016 sarà presentata una promozione su una categoria di prodotti diversa ogni mese: su questi prodotti, acquistati presso la bottega di via Altabella, i soci di ExAequo avranno diritto a uno sconto.

Partiamo a marzo con la gamma di tè, tisane e infusi.
Su ogni confezione verrà applicato esclusivamente ai soci uno sconto del 20%.

Leggi tutto

ExAequo ha le Mani in pasta

La nostra Organizzazione di Commercio Equo e Solidale preferita parteciperà alla seconda edizione di “Le Mani in Pasta, la Fiera interattiva del volontariato per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

Leggi tutto

I giorni dell'olio 2015

Olio buono, pagato al giusto prezzo ai lavoratori e la cui produzione infastidisce molto la malavita organizzata.

Nella bottega ExAequo di Bologna è possibile ordinare l'olio calabrese della Cooperativa Sociale Giovani in Vita, realtà che gestisce 32 ettari di terreni agricoli confiscati alla 'ndrangheta e concessi in gestione alla Cooperativa da alcuni comuni della Piana di Gioia Tauro.
Giovani in Vita, inoltre, opera su campi di privati che subiscono intimidazioni e non riescono a reperire sul territorio i mezzi agricoli e le maestranze disposte a lavorare sui loro terreni.

Leggi tutto