Quali prodotti per la bottega ristrutturata?

Mozzarella o ricotta? Tofu o seitan?
E quanti libri leggi? Vuoi assaggiare prodotti o parlare di turismo responsabile?
Pensi di saperne abbastanza di Commercio Equo? E per quanto riguarda il volontariato?

Dopo il mini-sondaggio cui ti abbiamo chiesto di partecipare, abbiamo raccolto i tuoi desideri per prodotti nuovi nella bottega ristrutturata.
Li abbiamo vagliati e contemperati alle norme e ai criteri cui ExAequo è soggetta come Organizzazione di Commercio Equo e Solidale e come facente parte del Consorzio CTM-Altromercato, nonché alle disponibilità dei nostri produttori (e a quelle della bottega).

Abbiamo anche risposto privatamente a ciascuno, e riportiamo qua di seguito le impossibilità specifiche:

  • Le banane piccole (oritos) hanno problemi di deperibilità e di trasporto, e il produttore da cui le prendevamo ora coltiva solo quelle "normali"; in generale, dal punto di vista logistico è costoso e complesso fare arrivare frutta come avocado, papaya, ecc.
  • Alcuni specifici prodotti segnalati non si trovano del Commercio Equo, almeno secondo i criteri di AGICES, che noi seguiamo. Tuttavia, potremmo rivolgerci a piccoli produttori locali (italiani) che lavorano secondo i principi dell'Economia Solidale.

Ti proponiamo ora di compilare un breve modulo, che si basa sul risultato di tutte le operazioni menzionate sopra e che contiene domande anche su altri tipi di questioni.

Vorremmo il tuo parere!
Bastano pochi minuti, seguendo questo indirizzo: http://bit.ly/diccituepreferenze.

Ci vediamo a settembre!

Tags: Ristrutturazione bottega, nuovi prodotti, questionario