Cinquemila ottime ragioni

Sostieni l'operato delle Botteghe del Mondo di ExAequo!
Appoggia il commercio solidale nel tuo territorio!

La nostra, come ben saprai, non è una semplice attività commerciale.
La Bottega del Mondo svolge un ruolo cruciale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione delle attività e delle proposte del commercio equo e solidale.
All'interno del proprio ambito territoriale, la bottega si pone come centro di riferimento e propulsivo delle buone prassi di comportamento sociale e di consumo consapevole.

Attività fondamentale è quella educativa, che svolgiamo sui temi del consumo critico, del commercio equo e dello sviluppo sostenibile.
Per rafforzarla, e per permetterci di realizzare gli interventi didattici, formativi e informativi, è fondamentale il contributo del tuo 5 per mille. Il suo intero ammontare sarà utilizzato per rispondere alle richieste che provengono dalle scuole (per avere una idea di quanto proponiamo puoi consultare la sezione Formazione e scuola, mentre trovi una sintesi dell'attività svolta negli ultimi anni nei vari Rapporti Annuali delle attività).  

Contribuiscivi!
Basta destinare, compilando la dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell'Irpef a sostegno del volontariato e delle cooperative sociali e scrivere il codice fiscale di ExAequo: 04152680379.

Inoltre, anche se non presenti la dichiarazione dei redditi, cioè se sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, è possibile effettuare la scelta solidale: è sufficiente andare presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l'apposita scheda con la sezione dedicata al 5 per mille.

Destinaci il 5 per mille, fallo equamente.

Tags: commercio equo e solidale, ExAequo Bottega del Mondo, 5 x mille, formazione e scuola, interventi didattici