Diventa socio

Un movimento di consumatori consapevoli, di donne e uomini che credono nella possibilità di cambiare le regole del sistema economico mondialee costruire, attraverso scelte individuali e azioni collettive, un futuro fondato sul rispetto del bene comune, dell'ambiente, della democrazia economica, della dignità umana.

È questo il movimento del Commercio Equo, che anche tu puoi sostenere scegliendo di farti socio di ExAequo.

Sottoscrivere una quota di capitale sociale vuol dire contribuire alla costruzione di una economia di giustizia ed entrare a fare parte di una rete di contatti e di scambi fondata su valori, ideali e scelte concrete.

Diventare socio significa passare dal sostegno ideale al coinvolgimento diretto nella vita della Cooperativa, partecipando attivamente a definire le scelte strategiche e operative durante le assemblee.
E significa mettere a disposizione di ExAequo risorse fondamentali per il consolidamento e lo sviluppo delle attività e contribuire in prima persona allo sviluppo del Fair Trade a livello locale e nazionale.

Se diventi socio puoi anche aprire un libretto di risparmio in Cooperativa, beneficiando di condizioni economiche vantaggiose e di una informazione chiara e trasparente sull'impiego del denaro, per restituire alla finanza uno scopo di utilità sociale.

Non da ultimo, puoi diventare volontario nonché candidarti per il Consiglio di Amministrazione.

Per diventare socio occorre compilare il modulo di adesione e portarlo in una delle sedi della Cooperativa.
Il versamento minimo è di 25 euro, pari a una quota di capitale sociale, e può essere effettuato in contanti presso le nostre botteghe.

 

Compila il modulo per diventare Socio!

Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori (*). Sarai ricontattato il prima possibile.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Tags: commercio equo e solidale, Cooperativa ExAequo, libretto di risparmio