Un Natale prodigioso con le ceste di Altromercato!

22 Novembre 2024

Le persone più affezionate lo sanno, un must del Natale in bottega sono le ceste ‘’pronte per l’uso’’! Si tratta di un piccolo catalogo di ceste già composte, confezionate e infiocchettate e se ti piace l’idea di regalare una selezione di eccellenze da portare in tavola ma non sai da dove iniziare per scegliere il giusto mix, questo è ciò che fa al caso tuo!

Racchiudono tante prelibatezze, dai classici dolci delle feste ai grandi classici quali caffè, tè e cioccolata, ad una selezione di ingredienti da filiera etica italiana, senza dimenticare vini e bollicine.

Per racchiudere le nostre specialità abbiamo scelto delle confezioni altrettanto preziose: i cesti in fibra di kaisa e fili di cotone, che si affiancano a sacchetti in juta stampati, sono intrecciati dalle sapienti mani delle artigiane di Base (Bangladesh) trasformandosi in veri oggetti di arredo utili ed eleganti.

Oltre al contenuto e contenitore che puoi vedere, c’è un altro lato delle nostre ceste più nascosto che ci piace sempre ricordare.
Le ceste di Exaequo sono doppiamente solidali perché assemblate con cura e amore da una cooperativa sociale del nostro territorio con cui collaboriamo da tanti anni, Pictor, nata per offrire opportunità lavorative concrete a persone svantaggiate, con fragilità o disabilità e più facilmente escluse dal mondo del lavoro.

Puoi scegliere tra 10 proposte con prezzi che partono dai 10 euro per il sacchetto più piccolo per arrivare alla maxi cesta da 125 euro con tutte ma proprio tutte le nostre chicche al suo interno.


Come ordinarle?
Facilissimo: puoi farlo attraverso lo shop online, dove puoi scegliere se venire a ritirarle in negozio, fartele consegnare a domicilio o farle recapitare direttamente a casa delle persone a cui vuoi donarle.
Se però vuoi prima vederle dal vivo, le trovi tutte già esposte in negozio!